CALCOLATORE G TOT


Il calcolatore "g tot" consente di determinare in modo rapido il valore del fattore solare attraverso la definizione di un numero limitato di fattori (trasmittanza totale del vetro "g", trasmittanza termica del vetro "Ug", indice di trasmissione  del tessuto "Ts" e indice di assorbimento del tessuto "As").

Il campo di impiego del calcolatore "g tot" è quello delle installazioni di sistemi schermanti esterni all'infisso e fa riferimento alla formula riportata nel paragrafo 5.1 della norma UNI EN 13363-1 "Calcolo della trasmittanza solare e luminosa – Parte 1: Metodo semplificato".

Il calcolatore "g tot" può essere utilizzato per  determinare il valore del fattore di trasmissione solare totale "ggl+sh  di cui al "Decreto 26 giugno 2015" relativo ai requisiti minimi .

Il presente strumento utilizza la procedura semplificata descritta nella norma UNI EN 13363-1, di semplice utilizzo ma avente un grado di approssimazione maggiore.
Per un calcolo più accurato, e maggiormente complesso, fare riferimento a quanto riportato sulla norma UNI EN 13363-2 "Calcolo della trasmittanza solare e luminosa – Parte 2: Metodo di calcolo dettagliato".
Palagina non risponde pertanto di eventuali inesattezze o il funzionamento non corretto del presente strumento di calcolo.
Utilizzando il presente modulo l'utente accetta quanto precedentemente riportato.